Risultati esami urine

Gentili medici,

su suggerimenti dell'urologo ho svolto un esame delle urine completo,ieri ho ritirato l'esito:

per quanto riguarda l'esame chimico fisico è tutto nella norma mentre dall'analisi del sedimento sono state evidenziate alcuni leucociti,discreta quantità di muco e discreta quantità di cellule epiteliali.
Da un anno circa sono alle prese con diturbi prostatici e alle vie urinarie mentre nell'ultimo mese avverto leggero dolore e senso di calore nella zona del rene sx......mi devo preoccupare?

Tra i prossimi accertmamenti dovrò eseguire eco apparato urinario, ed eco trans rettale
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Utente,
i reperti, che le consiglio di far valutare a chi li ha prescritti, sono indicativi di una infiammazione delle vie urinarie. Sono perciò reperti coerenti con i disturbi prostatici che lei riferisce.

In assenza di altre manifestazioni clamorose difficilmente possono essere riferiti alle sensazioni che lei prova al rene sinistro.

Proceda come le ha consigliato il suo urologo senza ansie.

Un saluto

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia