Eruzioni cutanee seno aiuto

salve a tutti gli specialisti.
Volevo chiedere un aiuto per una cosa che ultimamente mi preoccupa molto.
Da circa un mese sopra il seno destro della mia ragazza sono comparse 2 macchiette rosse come punture di zanzare, quest'ultime non sono mai scomparse e da circa 1 settimana proprio sotto ai seni ne sono venute fuori altre 5 o 6.
Ultimamente ne abbiamo individuata un'altra dietro la schiena.
Lo sò che magari non cè da preoccuparsi,ma con tutto quello che leggo sulle eruzioni cutanee date dai sintomi dell'hiv ormai non ci sormo la notte.
potete aiutarmi?
ripeto le macchie rassastre e si presentano come punture di zanzare.
grazie e saluti in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
questa dell'HIV è per essere educati, una sorta di isteria collettiva che corre sulla rete. L'ipotesi la liquiderei . Invece mi interesa l'aspetto dermatologico della sua compagna. In base a ciò cio consiglierei una visita dermatologica, visto che da qui non si può nè fare diagnosi nè dare terapie.
Se vuole, poi, ci faccia sapere, saremo lieti di ragionarci insieme.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dott.Mocci

stamattina la mia compagna si è recata dal dermatologo.
In questi ultimi giorni le macchie sono comparse pure sulle gambe e 2 macchie perfettamente simmetriche sulle caviglie.
IL dermatologo non ha saputo dargli una risposta concreta al suo problema.
Ora dovra assumere degli antibiotici e curare con pomate...ma non ne conosco i nomi.
Lunedì poi dovrà tornare per un altro controllo.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora state in contatto per aggiornarci sull'evoluzione della cosa.

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Dopo svariate settimane alla mia compagna è stato fatto fare un'esame istologico.
il risultato dell'esame dice che il suo quadro è compatibile con il Lichen Planus.
non riusciamo a capire da cosa possa essere stato scaturito.
il dermatologo dice che potrebbe essere la causa di una reazione al fluconazolo preso un mese e mezzo fà per risolvere un problema di candida.
intanto le macchie sono aumentate sia sugli arti che sulle estremità.

gli è stata data una cura.
staremo a vedere.

chiedo...può veramente essere un tipo di "reazione allergia" al fluconazolo?
grazie in anticipo come sempre.
[#5]
dopo
Utente
qualcuno che potrebbe rispondermi?

le macchie stanno scomparendo piano piano...grazie a questa pomata e queste pastiglie al cortisone...

la cosa che mi fà rimanere più perplesso che cmq non ci è stata data una risposta concreta al problema...non parlo del sito ...ma dopo le visite specialistiche...

diciamo che è stato tutto...un "potrebbe essere questo" si c'entra il lichen planus ma secondo me cmq noon è quello"...

diciamo che non siamo mai stati tranquilli del tutto ioe la mia compagna...

saluti!
[#6]
dopo
Utente
aggiornamento...
la mia compagna continua a peggiorare....dopo un primo miglioramento la situazione e peggiorataquindi la dermatologa gli ha riprescitto il cortisone più forte...

il mio grosso dubbio che mi lascia non poco perplesso...e che il medico gli ha detto che cmq non gli è piaciuto il peggioramento...e che finito il ciclo di cortisone si provvederà a fare esami del sangue (per escludere le varie epatiti e tutto quello che voi sapete che oggni giorno riscontrate nelle varie domande di malattie infettive...)

ecco io sono preoccupatissimo...
io come faccio a vivere serenamente questa situazione...sto andando nei matti...e se la mia ragazza avesse qualche malattia infettiva??? aspetto la fine del ciclo di cortisone per magari prendermi qualcosa anche io?

sò che probabilmente è tutto un eccesso di cautela... però signori non la si vive bene...

datemi un consiglio su come comportarmi..

io ho deciso...anche se houna paura folle vado a fare i test hiv e via discorrendo...anche se non mi mette tranquillo del tutto perchè la mia ragazza non può farli...

domanda per me: visto che circa un mese fà ho preso anche io fluconazolo per la candida e poi antibiotico clavulin per estraioni del dente del giudizio... ci il rischio che questi 2 antibiotici possanno alterare i test che andrò a fare...adesso se lo faccio vogolio stare tranuillo all 110 per cento...perchè la mia isteria stà prendendo il sopravvento.

grazie.
[#7]
dopo
Utente
da l'ultimo intervento le cose stanno migliorando...ma solo dopo che la mia compagna è tornata riprendere le pastiglie di crotisone...sempre su consiglio del dermatologo...

le mie paure non sono passate anche se la dermatologa alla richiesta della mia ragazza di ulteriori analisi si è messa a ridere dicendogli che sta da dio..
ha pure ipotizzato ad una possibile causa della tiroide...

finito il ciclo di cortisone passerà cmq a fare delle analise del sangue...

per quanto richiesto da me nel post precedente...nessuno può rispondermi???
[#8]
dopo
Utente
nessun che può rispondermi???