La diagnosi è stata candida

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, a Novembre ho avuto un influenza che mi ha tentuto 2 settimane a letto, ho assunto antibiotici (Bactrim), in seguito all'influenza, in realtà durante l'influenza stessa, ho notato uno screpolamento e secchezza eccessiva del genitale, con un restringimento del PREPUZIO. In seguito sono andato ad un controllo dermatologico e venereologico, e la diagnosi è stata CANDIDA con non so che tipo di batteri annessi, causata evidentemente secondo parere medico dall'assunzione di antibiotico. Dopo una cura di 20gg assumendo FLUCONAZOLO un giorno si ed uno no, creme e detergenti vari + tintura RUBRA DEI CASTELLANI non vi sono stati miglioramenti, o meglio la situazione sembrava migliorata, eliminando il restringimento del PREPUZIO con le lacerazioni dello stesso annesse, ma la secchezza in generale non è scomparsa, ritornando quindi dal medico curante mi è stata data una cura di mantenimento di FLUCONAZOLO (AVIFLUCOX) + MISURID plus e detergente intimo per 10 settimane. Proprio questa settimana ho terminato la cura di mantenimento prescritta ma i miglioramenti sembrano essere nulli ,non vi è stato un recupero completo dell'elasticità a mio parere e noto che ci sono ancora delle zone SECCHE sul PREPUZIO che si notano di meno quando uso la crema suddetta. Ho rapporti regolari con la partner, però premetto che la cura di AVIFLUCOX l'ha fatta anche lei e secondo il suo ginecologo non può essere lei la causa della mia non guarigione completa. Concludo chiedendo un parere a qualche esperto della rete di MEDICITALIA, è il caso di effettuare un medesimo controllo dallo specialista? SEcondo voi è stata sufficiente la cura di medicinali prescritti? O ci può essere qualche altra causa non presa in considerazione che influisce sulla lenta guarigione? Specifico anche che sono un soggetto allergico e prendo periodicamente (ogni 4 gg circa) Kestine (EBASTINA)come antistaminico (consigliato dallo stesso SPECIALISTA).VI ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ha fatto una gran cura per la candida, non credo, qualora avesse la cvandida, che non sia sufficiente.
In realtà ci sono da fare alcune considerazioni: quando in quelle zone le infiammazioni guariscono le fibre elastiche si formano per ultime, per cui ci possono essere ddei preoblemi durante i rapporti. Ma è anche vero che il problema del restringimento dell'aniello prepuziale era già tale dall'inizio, per cui si potrebbe anche supporre che sin dall'inizio il problema potesse essere diverso. Provi a consultare un dermatologo, da qui noi non possiamo fare di più

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.Mocci, la ringrazio in anticipo per il consulto, sono riuscito a recuperare gli esami effettuati alla prima visita...
ESITO ESAME MICROSCOPICO "A FRESCO" PER LA RICERCA DEI MICETI E DEI BATTERI:
POSITIVO PER MICETI LIEVITIFORMI
POSITIVO PER BATTERI GRAM POSITIVI
POSITIVO PER BATTERI GRAM NEGATIVI

ESITO ESAME COLTURALE:
SVILUPPO DI COLONIE DI EUTEROBACTER + CANDIDA ALBICANS

Spero che possano esserle utili questi risultati per fare una vostra considerazione riguardo al mio malessere. Avrei dovuto sostenere ulteriori analisi per un quadro più completo?

Grazie infinite!
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi di no.
Allora non resta che consultare il dermatologo che lei ritiene più adatto per valutare l'evoluzione del quadro, visto che la Candidiasi, che tale era (carta canta) dovrebbe essere stata debellata. Ma non è detto che le cose non abbiano avuto una ulteriore evoluzione, non necessariamente nel senso della candida.

saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite per la disponibilità.