Pressione alla testa

buongiorno, ho 28 anni e ho da sempre sofferto di una forte pressione alla testa che accuso ogni volta che mi alzo in piedi da seduto o sdraiato.sento come se mi sta scoppiando la testa.lo sento circa 4 secondi dopo essermi messo in piedi e dura due secondi.ci soffro a periodi.per mesi interi non avverto alcun disturbo e poi per alcuni mesi ci soffro ogni giorno.sono molto preoccupato.ho paura che possa trattarsi della pressione arteriosa che una volta mi è risultata alta e ho sviluppato una fobia a misurarla.non sto esagerando,è proprio così.inoltre dovrei prendere l'aereo e con questi disturbi non so se è possibile(anche se lo prende tanta gente malata). vi prego di aiutarmi.so che devo fare degli esami e li farò ma intanto vorrei sapere di che cosa si può trattare e se può essere la pressione.
p.s. aggiungo che non soffro di mal di testa, se non molto raramente.
grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire l'origine del Suo disturbo e dubito che possa essere provocato dall'ipertensione arteriosa (anche se possibile). Le consiglio di effettuare una visita neurologica e sarà lo specialista a prescrivere eventuali accertamenti qualora fossero ritenuti opportuni.
Si tranquillizzi comunque.

Cordiali saluti