Una volta uscito dallo studio medico

BUONA SERA SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI E VORREI ESPORVI IL MIO PROBLEMA. NEGLI ULTIMI ANNI HO AVUTO DEI PROBLEMI A MANTENERE L'EREZIONE, OVVERO AL MOMENTO DI PENETRARE PERDEVO LA RIGIDITA'. SONO ANDATO IN CURA DA UN UROLOGO CHE DOPO AVERMI FATTO FARE GLI ESAMI DEL SANGUE PER GLI ORMONI RISULTATI NELLA NORMA, MI HA FATTO UN ECOCOLORDOPPLER DINAMICO PENIENO. DURANTE TALE ESAME NON HO RAGGIUNTO EREZIONE COMPLETA, CHE PERO' MI E' ARRIVATA E SI E' PROTRATTA PER UN'ORA E PIù UNA VOLTA USCITO DALLO STUDIO MEDICO. IL DOTTORE HA CONCLUSO CHE IO NON HO NULLA CHE NON VA DAL PUNTO DI VISTA FISICO. HO INIZIATO UNA CURA CON CIALIS 20 MG, RIDOTTO POI A 10 E QUINDI A 5MG. SONO IN CURA DA 2 ANNI, IL PROBLEMA E' CHE OGNI VOLTA CHE PROVO AD INTERROMPERE LA TERAPIA PER VEDERE SE RIESCO "A CAMMINARE DA SOLO" ED OGNI VOLTA DOPO UN PAIO DI GIORNI NUOVAMENTE AL MOMENTO DELLA PENETRAZIONE PERDO LA RIGIDITA' PUR AVENDO DA 2 ANNI UNA PARTNER FISSA. IL MIO SEMBRA UN PROBLEMA SENZA SOLUZIONE A PARER DEL MIO DOTTORE, VORREI AVERE UN VOSTRO CONSIGLIO SU COSA POTREI FARE. E POI NON VORREI CHE IL CIALIS A LUNGO ANDARE POSSA PROVOCARMI DEI GRAVI PROBLEMI DI SALUTE AVENDO 29 ANNI SE DOVESSI CONTINUARE AD USARLO DOVREI FARLO PER ANNI . VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE SPERANDO IN UN VOSTRO AIUTO PERCHE' NE HO DAVVERO BISOGNO.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a,questo punto,dopo 2 anni di disagio irrisolto,le srade sono due:
cercare un esperto andrologo che approfondisca l'aspetto diagnostico e,conseguenzialmente,imposti un programma terapeutico relativo.In alternativa,ma anche in sinergia,puntare su un'introspezione psicosessuologica.Credo che limitarsi ala sola assunzione di tadalafil possa essere riduttivo e possa non motivarLa sufficientemente.Firenze nel campo andrologico presenta delle Eccellenze,anche nel nostro Forum.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it