Calcolo 6 mm. in vicinanza dello sbocco uretero-vescicale

Sono già alla quarta colica (la prima 15 gg fa), tutte piuttosto dolorose. All'ecografia dell'apparato urinario è stato localizzato un calcolo di 6 mm. localizzato in vicinanza dello sbocco uretero-vescicale sn, senza significativa ectasia della via urinaria a monte.
Avverto un pò di dolore nella minzione (alla fine dell'urinare). Non ho febbre quindi per ora mi è stato detto di soprassedere dal ciproxin.
Oltre a bere più di due litri per favorire l'espulsione spontanea mi domando se è possibile il bombardamento del calcolo o il suo scioglimento (pur non conoscendosene la composizione) tramite - come mi è stato suggerito da conoscenti - citropiperazina?
Altre due domanda: se si ripresenta il dolore, visto che due compresse di buscopan agiscono tardivamente, cosa mi suggerite? IN casa nessuno è in grado di iniettarmi in intramuscolo il dicloreum o simile e per quanto riguarda il voltaren supposte 100mg. ho timore degli effetti collaterali ed indesiderati.
Avendo l'ellissocitosi mi ritrovo con una iperbilirubinemia (sia diretta che indiretta). Ciò può facilitare la creazione di calcoli?
RIngrazio in anticipo per la risposta che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 34
Il calcolo ureterale iuxtavescicale non ha bisogno in genere di un trattamento con la litotrissia extracorporea, va trattatto con antidolorifici e alfa litici. Non c'è nessuna realzione con la sua iperbilirubinemia. distini saluti

Dr. DONATO BARNABA