Gonfiore mani e viso

buongiorno
mi capita spesso di svegliarmi al mattino con mani e viso gonfi, le mani addirittura faccio fatica a chiuderle e gli occhi sono gonfissimi; il gonfiore poi si riduce nell'arco della giornata (a volte la sera peso 1 o 2 kg in meno rispetto al mattino....). Lo scorso anno il medico di base mi diede dei diuretici per qualche mese, e non cambio' assolutamente nulla.
Bevo piu' di due litri di acqua al giorno e vado spesso in bagno. Gli esami del sangue, fatti recentemente in quanto ero incinta, erano a posto. secondo il mio medico e' tutto a posto, ma questo gonfiore e' davvero fastidioso, puo' essere qualcosa che mangio e che non mi fa bene?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto escluda cause renali e ormonali (attraverso esami ematochimici). Dopodichè, andrebbe presa in considerazione una problematica circolatoria venolinfatica, alla base di questi Suoi disturbi.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!