Pillola lybella, diarrea

Salve, Vorrei avere chiarimenti da una persona esperta. Ho iniziato da poco a prendere la pillola Lybella. Ho avuto un rapporto alla 21esima pillola del primo blister(ho cominciato l'assunzione al primo giorno di ciclo), completo con eiaculazione. Nei giorni di sospensione dopo tre giorni mi è venuto il ciclo, che è stato normale per quanto riguarda colore, abbondanza e durata. Non ho mai avuto problemi nel primo mese e ho assunto la pillola correttamente, tutti i giorni alle 20.00. Poi ho avuto un rapporto ieri, alla quinta pillola del secondo blister,sempre con eiaculazione. Il problema è che oggi alle 8 di mattina ho cominciato ad avere diarrea e dolori di stomaco(devo dire che nei giorni prima mi sentivo un po' gonfia e avevo un leggero mal di pancia ma non riuscivo ad andare in bagno).Sono passate 12 ore dall'assunzione, non ci sono problemi vero?? Inoltre, anche se ci fossero problemi sulla contraccezione, la protezione del rapporto di ieri era comunque normale? la diarrea influisce solo su rapporti successivi all'episodio?Infine posso stare tranquilla che non avvenga nessuna gravidanza?Sono un po' in ansia..Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi che può stare tranquilla x il rapporto già avuto, ma per i successivi "liberi" aspetterei l'inizio della prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! Ma la diarrea-mal di pancia non è possibile che centri con la pillola e/o i rapporti? Ancora fino ad ora ho diarrea e ho misurato che ho 4 lineette di febbre..
[#3]
dopo
Utente
Ho risolto, il malessere è impossibile ricondurlo alla pillola anche perchè ieri avevo 38.8 di febbre oltre a dolori di stomaco. Comunque anche oggi ho avuto diarrea alle 6.30 prendendo la pillola ieri sempre alle 20.00. Scusi dottore ma questi episodi sui rapporti precedenti non interferiscono? solo su quelli successivi può diminuire la protezione? Perchè io ho avuto un rapporto completo prima dell'episodio della diarrea, poi ho assunto la pillola alle 20.00 e alle 8 del giorno dopo ho avuto quell'episodio.Nessun problema giusto?Grazie mille..
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo che può stare tranquilla per i rapporti precedenti, ora attenda la fine dei sintomi ed il nuovo inizio della confezione
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie mille!!! Scusi l'insistenza..Buonasera!!