Anche io ho l'odioso problema della cellulite

Buonasera!sono una ragazza di 23 anni e non sono assulutamente in sovrappeso..come molte donne, anche io ho l'odioso problema della cellulite! in particolare ho dei cuscinetti sotto i glutei! siccome ho provato di tutto(massaggi, creme, attività fisica,..)volevo provare a prendere delle pasticche che contengono fucus..ho provato a chiedere alla mia estetista, ma mi ha detto che questa sostanza potrebbe dare problemi alla tiroide anche se attualmente non soffro di questo problema..è vera questa cosa?cosa mi consigliate in alternativa? Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è sicura che si tratti di "cellulite" (...visto che descrive "...in particolare ho dei cuscinetti sotto i glutei!"")?! Potrebbe trattarsi di Adiposità Localizzata?! O, forse, di una forma mista?!
Purtroppo, se non ci fornisce con esattezza la tipologia precisa del Suo inestetismo non possiamo fornire utili e mirati consigli.
In attesa di un Suo eventuale aggiornamento, le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta! effettivamente come dice Lei, si tratta di una forma mista,in quanto sui glutei è presente la classica "buccia d'arancia" (cioè il gluteo non è liscio, ma ha dei buchetti), mentre sotto i glutei sono presenti dei "cuscinetti". Cosa mi consiglia di fare?
Attendo una Sua risposta..
Grazie ancora Dott. Serafino Pietro Marcolongo!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
eviti l'assunzione di compresse a base di Fucus...potrebbero interferire con la funzionalità tiroidea (sono più sicure le creme per uso domiciliare, se sono assenti patologie della tiroide).
Per l'adiposità localizzata potrebbe sottoporsi a dei trattamenti di Lipocavitazione (efficaci e con buoni risultati sono quelli effettuati in studi medici), mentre per la cellulite è sempre valida la Mesoterapia (metodica effettuata soltanto dal medico).
Cordialmente