Fastidi torace catarro

buonasera...vorrei esporvi dei sintomi che da circa 2 mesi mi preoccupano sempre e a causa di questo stato di preoccupazione non riesco a concentrarmi nello studio...sono un ragazzo di 21 anni e ho fumato per circa tre anni per poi smettere...ho smesso circa 3-4 mesi fà... i sintomi sono: fastidi al torace e alle braccia e anche in altre parti del corpo...non sono dolori che mi debilitano o m fanno stare male ma sono solo fastidi che però mi fanno vivere un forte stato di preoccupazione... questi fastidi sono saltuari ma più o meno si presentano tutti i giorni. Inoltre circa un mese fa ho avuto un pò di influenza con tosse e raffreddore e, passata 'influenza, ho notato che quando tossivo per schiarirmi la voce il catarro era di colore marroncino...questa cosa mi preoccupa molto...ancora oggi ho sempre del catarro nel rinofaringe ed ho sempre il naso pieno però le emissioni di catarro di quel colore sono molto diminuite...prima lo espellevo almeno una volta al giorno, ora mi capita molto più raramente...comunque soffro di allergia (ulivo e cipresso) e mi sento bene...l'appetito è ottimo (forse eccessivo) il peso è in leggerissimo aumento e le analisi del sangue sono perfette...non c'è nemmeno un valore sballato...inoltre posso escludere la natura cardiaca dei dolori in quando ho fatto elettrocardiogramma ed ecg che mostravano il mio cuore in ottima forma... inoltre il mio medico curante mi ha visitato più volte dicendo che sto bene... però il mio pensiero fisso, che non mi lascia vivere in pace è quello di avere un tumore ai polmoni...le mie paure sono fondate? piccole (e rare) emissioni di catarro marroncino e fastidi diffusi al torace e alle braccia possono essere i sintomi di tale patologia?? scusate per la lunghezza dell'intervento ma sono davvero preoccupato...
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ai polmoni ?

E perchè non al pancreas o al fegato o allo stomaco o al colon o cerebrale a alla tiroide.. ????????
Perchè le probabilità sono uguali sulla base dei disturbi che trascrive.

La smetta di tormentarsi avendo eseguito visite ed esami del caso e si affidi al suo curante quando sarà ricolpito da una cancerofobia ingiustificata.

(^__________^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore ma allora quel catarro marrone da cosa può essere causato? gli esami del sangue sono perfetti, compresa la ves quindi non credo sia un'infezione...
grazie mille per una sua risposta
cordiali saluti