Test da sforzo esito strano

Ho 23 anni e ho effettuato questo esame di cardiologia completo. risultato: esclude presenza di cardiopatia ischemica in soggetto sedentario con valori basali di PA abbastanza elevati a riposo (pz. emotivo) di norma durante lo sforzo e nel recupero. al test ergometrico si sono evidenziate sporadiche exv monofocali tardive con morfologia deponente per origine dell'infundibolo della polmonare: a titolo prudenziale si richiede di terminare le indagini con ecocd cardiaco. Utile misurare PA a domicilio. con ecocd cardiaco di norma iniziare a praticare attività fisica d'endurance (podismo) almeno 3 sedute trisettimanali di 1 ora circa mantenendo nella mezz'ora centrale la fc sui 145-150 battiti al minuto. ABOLIZIONE ASSOLUTA DEL FUMO!
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
da quanto riportato, oltre a concordare sull'abolizione assoluta del fumo, l'unico dato rilevante potrebbe essere le extrasistoli riportate. Un dato importante relativo a queste extrasistoli, tuttavaia non è riportato e cioè se le stesse scompaiono o meno durante l'esercizio fisico. Tale parametro, infatti, depone per la natura benigne delle stesse. Effettivamente può essere importante effettuare un ecocardiogramma in qanto tale esame può escludere la presenza di alterazioni cardiache non diagnosticabili differentemente.
Sulla scorta del risultato dell'ecocardiogramma e dell'andamento delle extrasistoli durante lo sforzo, il quadro sarà già più chiaro.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com

[#2]
dopo
Utente
L'unica cosa che penso è che non ho nulla, il cuore è sano, mi ha detto di queste extrasistole e un leggero soffietto al cuore ma niente di che, più ansia che altro, Sul fatto di smettere di fumare non ci riesco, sono esaurito dallo stress, la sigaretta è l'unico appiglio, in passato ho fatto uso di cocaina adesso ho smesso sempre per via dello stress mentale e affaticabilità che sento addosso...