Masticazione al contrario

salve...sono una ragazza di 20 anni da un bel po di tempo ho scoperto di avere la masticazione al contrario...di 3 classe scheletrica...a giorni andro'x una visita...perche mi hanno detto che dovrò operarmi...volevo sapere se..il continuo mal di testa che ho puo essere collegato con questo problema? dopo l'operazione il mio visto tornera' normale..?? dato che ho il mento lungo e la forma del mio viso non è perfetta tende leggermente ad essere gonfia dalla parte destra...rispondete x favore grazie mille :)
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
E' molto probabile che il suo mal di testa sia collegato con la malocclusione che lei descrive, e di conseguenza dovrebbe sparire dopo aver ripristinato tutto il suo complesso stomatognatico.
Il suo viso tornerà ad essere più armonico e simmetrico, ma queste cose le verranno spiegate meglio nel corso della visita.
cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille della risposta :) le volevo chiedere anche se è proprio necessario l'uso dell'apparecchio prima dell'intervento??? per esempio io non ho messo nessun apparecchio..è proprio necessario o no? la ringrazio ankora... :)
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
purtroppo assolutamente si!!
E' necessario un trattamento ortodontico preoperatorio della durata di circa 6-12 mesi per consentire una buona preparazione all'intervento chirurgico.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie millee della risposta... saluti :D