I battiti secondo voi è normale

gentili dottori vorrei porgervi una domanda ho una bimba di 10 anni affetta da sindrome di poland e dalla nascita ha un soffio al cuore il cardiologo ha detto che è tutto apposto e di controllarla allo sviluppo solo che l'altro giorno cosi per scherzo ha voluto misurare la pressione è il misuratore segnalava 100/60 pressione e 100 i battiti secondo voi è normale ?perche lei gioca a pallavolo da 5 anni e ho un po di preoccupazioni grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
per quanto possa avere valore una misurazione con uno strumento automatico in una bimba di 5 anni, i valori rilevati di pressione e frequenza rientrano nella normalità.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
mia figlia ha 10 anni ,mi scusi pensa che gli strumenti automatici sono poco attendibili?grazie per la risposta rapida
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Mi scuso per l'errore di battitura sull'età di Sua figlia. In ogni caso, come già detto, i valori riscontrati sono nella norma per l'età.
Per quanto riguarda l'attendibilità degli strumenti automatici, in genere essi danno misurazioni corrette semprechè il paziente effettui la misurazione in modo corretto. E' comunque buona norma effettuare periodici controlli del buon funzioanmento del misuratore eseguendo una doppia misurazione (automatica e manuale) in occasione di una visita medica.
Cordiali saluti