Epididimite/fertilità

buongiorno,

sono circa 7 mesi che cerchiamo un bambino, ma purtroppo non resto incinta.Il mio compagno ha avuto circa 1 anno fa un epididimite acuta al testiscolo sin.; dopo la cura antibiotica ha rifatto gli esami di urine/uricoltura/spermicoltura tutti con esito negativo; la visita urologica diceva questo:ipospadia blano-prepuziale, epididimio sx aumentato di volume non dolorabile. Secondo voi tutto questo può incidere sul fattore fertilità?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
lei posta una età di 39 anni, quando la fertilità femminile cala dopo i 35 in maniera molto sensibile per una riduzione della riserva ovarica di ovociti. L' ipospadia può portare ad alterazioni della eiaculazione con diminuzione del getto spermatico. Pertanto ilmio consiglio è quello di affidarvi ad un centro apposito, valutando in prima battuta certamente le condizoni del marito, ma non via mail, ma anche e soprattuto la possibilità di una fecondazione assistita.