Ceretta e sole

Salve, volevo sapere dopo quanto tempo ci si può esporre al sole dopo aver fatto la ceretta e se è vero di evitare di farla dopo aver preso il sole. Inoltre, per quanto riguarda la ceretta zona labbro superiore so che conviene applicare sulla zona una crema solare anche per uscire specie nei mesi estivi, ma per quanti giorni dopo la ceretta bisogna applicarla e quanto deve essere alta la protezione per essere sicuri di non macchiarsi? infine volevo chiedere se lo stesso vale per una depilazione effettuata con silk epil o si può andare a mare tranquillamente. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
tutte le tecniche epilatorie portano comunque ad una flogosi, o irritazione della cute. L'irritazione della cute con l'esposizione ai raggi solari, e non è necessario andare al mare o in piscina per effettuarla, perchè basta uscire per strada o sul balcone, su cuti mnediterranee, può dare dei quadri di ipercromie post infiammatorie o, comunque, oltre a questo sicuramente delle abbronzature non uniforme, direi antiestetiche. Tenuto conto che in ogni caso il solare andrebbe utilizzato, a maggior ragione va fatto dopo l'epilazioone.
Per cui, non è questione di per quanto tempo perchè va messa durante tutto il periodo estivo.
Per il tipo di presidio da utilizzare eper tutte le indivcazioni el caso, però, si rivolga al suo deramtologo di fiducia.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD