Dolore al torace

Da quasi due mesi soffro di fitte sopportabili alla base dello sterno che si irradiano verso le costole di sinistra proprio sotto il seno. Premesso che soffro di eruttazioni continue dopo aver mangiato e mentre faccio gli erutti si verificano le fitte. Da cosa possono essere provocate queste fitte? E perchè queste eruttazioni continue?
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
le eruttazioni provocano la risalita (oltre che dell'aria) di piccole quantità di acido dallo stomaco lungo l'esofago. L'azione dell'acido sulla mucosa gastrica determina il dolore. Occorre capire l'origine di queste frequenti eruttazioni e cercare di evitarle. Una visita gastroenterologica potrà aiutarla a risolvere il problema.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti