Ritiro gengivale cone se ci fosse un buco

salve mi chiamo Maria ho 43 anni premetto che ho un ponte fisso su i miei denti parte superiore ieri mi sono accorta di avere la gengiva del canino leggermente scoperta forma un buco scuro,,mi ha detto che puo essere causato dallo sfregamento eccessivo dello spazzolino ,molto brutto da vedere antiestetico sono molto demoralizzata perchè è davanti e quando sorrido si vede.. sono andata dall'odontotecnico e mi ha detto di massaggiare la gengiva dall'alto verso il basso mi ha prescritto un gel aminogam io ho paura che non si riemargini mi aiuti lei...Grazie
Maria
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
purtroppo la gengiva non ritornerà nella sua sede originaria, se non con terapia chirurgica (ammesso che sia possibile in questo caso) o con il rifacimento della protesi fissa ricoprendo con il nuovo manufatto il tessuto radicolare esposto.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie....Maria
[#3]
dopo
Utente
quindi anche massaggiando la gengivavisto che è molto piccolina come fesura non rientrerà? scusi se sono un pò assillante ma sono demoralizta non vorrei fare interventino chirurgico....grazie Maria