La mia dottoressa và ad esclusione, anche perchè vista la mia età

salve, sono una mamma di 32 anni. da un mese e mezzo accuso un dolore al petto, e alcune volte è fortissimo tanto da prendere anche la bocca dello stomaco. mi succede spesso sia nell'arco della giornata sia di notte, tanto da svegliarmi. questo dolore è esteso al braccio sx ma anche quando non è presente, il braccio è dolente, privo di forza e talune volte le dita sono fredde e quasi addormentate. sono andata in protosoccorso due volte ma in realtà non hanno mai riscontrato nulla anzi, mi è stato detto che sono crisi d'ansia. mi sono state somministrate delle gocce tranquillanti ma il dolore ha continuato a persistere e alla sera ha ricominciato questo dolore che prendeva anche lo stomaco. Volevo inoltre sottolineare che alcune volte quando vado a letto e mi metto su di un fianco questo dolore aumenta o se non è presente insorge. Non so più cosa devo fare, sinceramente, la mia dottoressa và ad esclusione, anche perchè vista la mia età e i due elettrocardiogramma ha escluso l'infarto, la pressione è buona, ho smasso di fumare da un mese, visto i dolori e la difficoltà nel respirare, i polmoni sono liberi,le analisi anche dei marcatori e tirroide perfette. Dimenticavo, ho sempre continui giramenti di testa. Non sò più cosa devo fare. Secondo voi può incidere l'assunzione eccessiva di gomme alla menta????? ce fare non sò???? Grazie mille in anticipo. Distintamente saluto
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora, anche se i Suoi sintomi, unitamente alla negatività degli esami finora eseguiti non fa sospettare una origine cardiaca dei Suoi disturbi, credo che un test da sforzo ed un ECG Holter possano definitivamente far escludere questa ipotesi.
Sarà poi compito del curante indirizzarLa verso altre ipotesi diagnostiche (reflusso gastroesofageo, dolori osteoarticolari, ecc.).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD