Puo essere varicocele?

Salve, ho 22 anni, da un anno noto, senza dolori ne fastidi, una rotazione del testicolo sinistro, precisamente noto che il mio testicolo sinistro ruota di 180° CIRCA, in pratica noto che i dotto efferente e l'epididimo si sposta davanti e li posso sentire con le dita, il testicolo rimane cosi avvolte per pochi minuti e sembra che capiti sempre in questi periodi maggio giugno, infatti l'anno scorso notai la setssa cosa sempre di questi mesi, tutto questo NON mi ha mai dato e non mi da ne dolore de fastidi "mai". Vorrei sapere se questa e una cosa normale o da preoccuparsi. POTREBBE TRATTARSI DI VARICOCELE? consigliate una vistia da uno specialista? (chiedo scusa per la scrittura sgrammaticata) grazie anticipatamente per i vostri consulti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
sicuramente va fatta una visita urologica per verifica e se c'è varicocele o se c'è una ipermotilità del testicolo