Pillola e pressione alta

ho 30 anni e da 4 prendo la pillola anticoncezionale senza interruzioni. da qualche tempo sono soggetta a dolori che scambiavo per mal di testa, per caso ho provato la pressione ed ho trovato la minima alta (120-96/116-85)in concomitanza con questi sintomi ho notato una riduzione del flusso, l'ultimo addirittura si è concluso in 2 giorni. Non sono sicura di aver fatto bene ma ho deciso di non iniziare la nuova scatola e di prendere appuntamento con la mia genecologa che però potro incontrare solo tra 20 giorni. Avete suggerimenti?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere utile aver sospeso temporaneamente la pillola, nel frattempo controlli la pressione se si riduce o rimane alta. Esegua delle analisi che potrà prescriverle il suo medico e riduca il consumo di sale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I valori riportati non sono indicativi di ipertensione, che viene definita come misurazioni superiori a 140/90 in due o più occasioni.
Quale pillola sta usando?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#3]
dopo
Utente
in questi 4 anni ho sempre preso LOETTE
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere indicato il passaggio a YAZ, che contenendo il progestinico drospirenone, con attività diuretica, aiuta a normalizzare i valori pressori.