Liposuzione

Buon giorno, ho fatto una liposuzione a Gennaio di questo anno, per togliere degli accumuli di grasso, localizzati all'altezza dei fianchi e sotto i glutei. Non e' stato un grande intervento, in quanto gli accumuli erano abbastanza ridotti. Se puo' essere utile, sono alta 1,60 e pesavo kg 53, dopo la liposuzione ne peso 51,3. Quello che pero' ho notato e' che ad oggi ho ancora delle zone scure sull'area tratta, come se gli ematomi non si fossero riassorbiti totalmente, toccando la zona non sento pero' alcun tipo di dolore. E' normale dopo 5 mesi? Andranno via gradualmente, o c'è qualche prodotto specifico che pdevo usare? Grazie, Stefania Mauro
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Stefania,
sarebbe il caso di ritornare dal chirurgo per la valutazione di queste aree scure. Potrebbe trattarsi di iperpigmentazione post-echimotica.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
concordo con il collega,
normalmente il colore cutaneo ritorna nella norma dopo il riassorbimento dell'ecchimosi , nel caso specifico le consiglio prima di esporsi al solo di utilizzare sulle zone più scure, una protezione solare per evitare macchie permanenti,
cordialmente,
Dr.Germanò Demetrio

Demetrio Germanò