Valvola aortica con protesi meccanica

Salve, ho 40 anni due anni addietro sono stato sottoposto ad un intervento cardiochirurgo al Cuore per la sostituzione della Valvola Aortica con una protesi Meccanica.
Vi chiedo alcune domande:
1) Esiste un modo per attenuare il Click (molto fastidioso)?
2) la protesi meccanica ha una durata illimitata od oppure si deve sostituire, e quali sono tutte le motivazioni.
3) Per non creare coaguli e quindi un corretto funzionamento il Valore dell'INR in che range deve stare?
Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Casabona Cardiochirurgo 8 1
IL rumore della protesi aortica non può essere attenuato e dipende, oltre che dal tipo di protesi, dalla sua struttura fisica.
La durata della protesi meccanica in se è illimitato, ma è possibile che possa dover essere sostituita o per trombosi (coaguli che non si riescono a rimuovere con i farmaci) o per endocardite (infezione che colpisce la protesi: attenzione a tutti i tipi di interventi chirurgici, specie sui denti; ricordarsi prima di prendere l'antibiotico), o per distacco (più raro dopo il primo anno dall'impianto).
Per una protesi aortica l'INR deve essere tenuto tra 2,5 e 3,5. Una buona notizia che a breve dovrebbe uscire un nuovo tipo di anticoagulante che non necessita più di controlli.
Cordiali saluti.

Dr. RICCARDO CASABONA