Sintomi tumore intestino

salve, ho 20 anni e ho problemi di stitichezza, resto senza defecare anche 10-15 giorni. l'altra settimana mi sono sforzata molto per defecare e quando l'ho fatto, pulendomi, ho notato delle tracce di sangue (tracce rosee)sulla carta igienica: vorrei sapere se devo approfondire la cosa con qualche esame, o magari si tratta solo dello sforzo fatto che ha causato un'irritazione. la ringrazio anticipatamente..sono molto preoccupata..
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
E' possibile che lei debba fare qualche accertamento ma solo, eventualmente, per definire, e quindi correggere, le cause della sua stipsi.

Dr. Giovanni Brondi

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Brondi,
poco tempo dopo aver ricevuto la sua risposta mi sono accorta dopo aver defecato che c'erano tracce di sangue nelle feci, così sono andata dal medico che per sicurezza mi ha prescritto l'esame del sangue occulto nelle feci in 3 campioni. sono riuscita ad essere più regolare nelle mie evacuazioni grazie ad una alimentazione migliore quindi ho fatto queste analisi ed è risultato per tutti e tre i campioni che sangue non ce n'era (esito negativo). il problema è che mi sono accorta che sulle feci c'è del muco, di cui prima non mi ero mai accorta..devo preoccuparmi..??sa dirmi di cosa si potrebbe trattare..??la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Gentile Utente ribadisco quanto le ho recentemente scritto: lei deve cercare di risolvere i suoi problemi di stipsi parlandone con uno specialista gastroenterologo.
Per il resto non credo che abbia alcun motivo di allarme.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente, su consiglio del mio medico di base sto modificando notevolmente la mia dieta quotidiana, mangiando molte verdure legumi, poca carne preferendo il pesce e facendo movimento. anche se per me è un pò difficile sto ottenendo notevoli miglioramenti rispetto alla regolarità intestinale. la ringrazio ancora e le auguro buon lavoro!
[#5]
dopo
Utente
salve, mi trovo nuovamente a scrivere in questa area...da vario tempo ho notato molto muco sulle feci, ma solo quando queste sono molto dure, inoltre a volte nel muco vi sono tracce di sangue..vi prego qualcuno mi aiuti e mi dica se questa è una cosa normale quando si soffre di stipsi.
ringrazio anticipatamente..