Espansione rapida palato

Buonasera Dottori, a breve mi opererò al palato, farò l'espasione rapida e mi toglierano i 4 denti del giudizio.
questa operazione fa parte dell iter che mi sto sottoponendo inquanto ho il morso incrociato; quindi dopo l'espansione e i vari apparecchi che dovrò mettere mi faranno un ulteriore operazione per "raddrizzarmi" un po...
Volevo sapere se l'operazione è dolorosa....quanto dura e se poi sarò gonfia e potrò mangiare???

Vi ringrazio a tutti..attendo un riscontro!!
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
L'intervento è abbastanza breve, di solito meno di un'ora. Con i farmaci non dovrebbe sentire dolore, ma gonfiare un pochino si. L'alimentazione all'inizio è morbida e fredda per poi tornare progressivamente alla normalità.
Poi dovrà sottoporsi alla chirurgia dei mascellari e quella avrà tempi di recupero un pò più lunghi ma accettabili. Alla fine di tutto però sara super contenta!
Abbia fiducia in chi la segue e non esiti a porgli domande.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio infinitamente per la risposta...devo dire che sono nella maini di una delle equipe migliori del nord Italia e sono veramente tutti fantastici a partire dalle infirmiere a finire con il primario...
mi supportano ad ogni mia domanda..

sicuramente alla fine del mio percorso (all incirca 2 anni) sarò super felice...
Vi Ringrazio per questo splendido sito e per tutti i consigli che offrite!

Un Saluto