Innalzamento del diaframma sellare

Gentile Dottore,
a seguito di una rmn senza mdc mi è stata riscontrata una formazione cistica a livello pineale, a questo punto mi è stato consigliato dal neurochirurgo di effettuare un ulteriore rmn con mdc. Il referto di tale esame ha dato il seguente risultato: lieve innalzamento "a tenda" del diaframma sellare,a carattere funzionale. Nel referto non è più citata la formazione cistica riscontrata nel precedente esame ma solo questo particolare innalzamento. Cosa significa? La formazione cistica è sparita?
La ringrazio per la Sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Gent.le Sig.a,
forse la cisti era talmente piccola che il 2^ Neuroradiologo non ha ritenuto opportuno segnalarla.
Di solito, se si portano anche le lastre del 1^ esame, chi
referta scrive "...in confronto all'altra indagine si nota che...".
Sarebbe anche importante sapere perchè Lei sia andata dal N.Ch., che disturbi abbia e se ha mai fatto un assetto ormonale.

Faccia ulteriormente sapere e fervidi auguri.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294