Dubbio appendicite

Salve dottore, le scrivo per un suo 'consulto' in attesa della visita prevista per giorno 7giugno.
E' da molto tempo (3-4 anni) che ogni 2-3 mesi, poco prima del ciclo, avverto dei forti dolori nella zona sotto l'ombelico che partono dalla zona dx e si diffondono anche in quella sx (dolori che ho sempre considerato come crampi all’utero e alle ovaie).
Il dolore avviene di solito dopo avere urinato o dopo essere andata di corpo e mi porta ad una totale immobilità a letto dove devo stare tutta rannicchiata su un fianco per un paio d’ore, in attesa che l’antinfiammatorio faccia effetto lasciando comunque un po’ di dolore per tutto il giorno.
Il mio problema ora nasce dall’ultima ‘colica’ che è stata intensa tanto da lasciarmi un dolore-fastidio persistente all’inguine destro da più di 20 gg che si calma un po’ solo in posizione eretta.
Sono un po’ preoccupata perché ho paura che possa essere appendicite. Secondo lei può essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I sintomi che descrive non sono molto tipici di un'appendicite. Certo, via internet non e' possibile escludere nulla, ma lo ritengo molto difficile: mancano molti elementi che indirizzerebbero verso questa diagnosi. Io credo piu' probabile che il dolore sia di pertinenza ginecologica, ma il 7 giugno e' vicino e sono certo che il Collega le togliera' ogni dubbio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, attenderò il 7 giugno con più tranquillità!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se non ha previsto nel frattempo anche una Visita Ginecologica penso sia opportuno intanto prenotare anche quella...
Cordiali saluti