Hhv6

Avendo di nuovo febbre, linfonodi ingrossati, dolori muscolari e stanchezza ho ripetuto gli esami del sangue ed è uscita una linfocitosi relativa (il numero totale dei globuli bianchi era nei limiti).
Indagando più approfonditamente è uscita una positività delle IgM dell'hhv6. Cosa è? è pericoloso? devo fare delle terapie? Che sintomi può dare oltre a quello che ho?
Il mio medico curante non sa se devo fare delle cure, io ho preso un appuntamento coi miei curanti, ma sarà a fine giugno.
Aiutatemi
[#1]
Dr. Matteo Bassetti Infettivologo 90 1
L'HHV 6 è il responsabile della sesta malattia che solitamente colpisce i bambini.
Non credo che lei debba fare alcuna terapia specifica.

Matteo Bassetti

[#2]
dopo
Utente
grazie, un'ulteriore domanda. Il non fare terapia è per tutti? Io la scorsa estate ho fatto chemioterapia e radioterapia per una forma di linfoma di Castelmann diffuso, in seguito ho avuto un'infezione da toxoplasma, con interessamento della retina e successiva riattivazione, poi varie infezioni da candida e ora questa infezione. Sono ricollegabili tutte queste infezioni alla terapia fatta?
Ora questa infezione mi sta portando gli stessi identici sintomi che avevo per il linfoma, oltre a una stanchezza enorme, ci sono dei giorni che mi sveglio già stanca o mi stanco a leggere una pagina di un libro.Non c'è proprio nulla che possa fare?Quanto dureranno questi sintomi?
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
il 15 giugno mi sono ricoverata con dolori di tipo neuropatico violenti a una gamba e a un braccio, che poi sono passati anche a collo, schiena e un'emitorace. Assenza di sensibilità a un arto inferiore e a due dita della mano. Mielite da hhv6, ero tranquilla e ora non cammino, sono incontinente e non so se recupererò mai i danni che questo virus mi ha fatto.

Mi han fatto altri esami e risulta che a distanza di mesi sono ancora decisamente immunodepressa, forse è il motivo per cui mi sono presa questo virus.