Dolore lingua

Salve,
scrivo in quanto da un paio di giorni ho la lingua dolorante credo nella parte posteriore ai due lati e dove è attaccata o giu di li credo. Non si capisce bene perché il dolore quando si fa sentire assomiglia a un forte indolenzimento.
Per farvi capire, per esempio, quando degludisco mi fa male o quando parlo muovendola molto o quando sbadiglio.
Cosa potrebbe essere?
oggi era un po' diminuito ma stasera è riaumentato..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una infiammazione delle tonsille linguali, per esempio, come di una stomatite. Per stabilire cio', è necessario che si faccia visitare da un Otorinolaringoiatra. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ringraziandola per il prezioso aiuto le chiedo se ha senso attendere ancora qualche giorno (quanti?) sperando che guarisca da sola oppure andare quanto prima dall'otorinolaringoiatra.

Grazie davvero.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Provi ad assumere un qualsiasi antinfiammatorio per via orale: se dopo 4-5 giorni la sintomatologia non si risolve, allora consulti uno Specialista
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
A casa ho l'ibuprofene e il nimesulide.
Utilizzerò quelli e le farò sapere.
Mille grazie.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per il suo aiuto,
in un paio di giorni con antinfiammatori il dolore è scomparso.

A presto!
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono molto contento per lei che il tutto si sia risolto per il meglio ed in tempi relativamente brevi. Le auguro un buon proseguimento