Allergia cane

Salve,
sono una ragazza di 19 anni che fino all'eta di 13 non ha mai avuto problemi di allergia. qualche anno fa avevo un coniglietto che per i primi 3 anni viveva sempre appiccicato a me.. stranamente dopo 4 anni di convivenza ho cominciato ad essere allergica al suo pelo tanto da risultare nei test allergologici allergica >100 kua/l <0.10 al pelo del coniglio- da allora mi si è scatenata un'allergia per tutto- olivo bambagiona paretaria acari e quant'altro in maniera più o meno evidente- Ad oggi ho un'amore immenso per i cani che nn so fermare- nel test risulto allergica alla forfora d cane al 4.39 KUA/l <0.10- voglio assolutamente comprarne uno ma mi chiedevo se come con il coniglio la cosa andrà a peggiorare? e mi domandavo sprattutto se posso risolvere con il vaccino o quanto meno provarci a risolvere.
vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione ed eventuale risp
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Temo di si', che possa peggiorare. E' la famosa "marcia (o progressione) allergica".

La mia signora faceva equitazione e ha cominciato a essere allergica all'epitelio di cavallo. Poi ha dovuto lasciare ai suoceri il suo amato pastore tedesco. Poi ha voluto a tutti i costi un gatto, ma e' diventata allergica pure al gatto cosi' io alla fine ci ho rimesso il gatto e il divano preferito dal gatto, che era anche il mio.

Il vaccino aiuta ma non sempre e non certamente, quindi e' una scommessa, l'unica maniera per vincere la scommessa e' astenersi dal potenziale allergene.