Esterasi

Ho effettuato analisi del sangue e delle urine, i valori sono:

Glicemia 69 (range 75-110)
Colesterolo DHDL 31 (range >35) ***
Colesterolo 203 (range 0-200) ***
Trigliceridi 159 (range 0-200)

Urine
pH 6,0 (range 5,5-6,5)
Glucosio 0 (range 0-10)
Proteine 20 (range 0-20)
Emoglobina 0
Corpi chetonici 0
Bilirubina 0
Urobilinogeno 0,2 (range 0-1,0)
Nitriti Assenti
Esterasi Leucocitaria 75 **
Analisi microscopico 10-20 Leucociti x campo

I restanti valori del sangue sono tutti nella norma
Il dottore mi ha chiesto se avevo fastidi nella minzione o dolori renali
ma non ne ho avuti e ne percepisco fastidi.
L'esterasi così alta a cosa può essere dovuta??
Aggiungo che negli ultimi 30 giorni a causa di mal di schiena persistente
ho "abusato" di Dicloreum praticamente l'intera confezione
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

l'esterasi leucocitaria è un enzima prodotto dai leucociti (globuli bianchi) e, quando presente nelle urine, può essere un segno che vi sono appunto molti globuli bianchi e per ciò può essere presente una infiammazione delle vie urinarie.

Lasci perdere il farmaco citato e consulti ora un esperto urologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi problemi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/