Rosolia

Gentili dottori, Vi contatto per avere chiarimenti in merito al risultato del rubeo test effettuato tre mesi dopo il vaccino della rosolia, i risultati sono

igm positivo
igg 137

secondo Voi, per cercare una eventuale gravidanza dovrei attendere cge le igm siano negative oppure ormai sono immune?
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
la positività delle IgM indica infezione in atto, sebbene da virus attenuato come dovrebbe essere quello contenuto nel vaccino. E' strano che persistano a tre mesi dall'inoculazione. In ogni caso aspetterei almeno la normalizzazione di quel dato prima di programmare la gravidanza. Chieda comunque un parere al Suo ginecologo, dovrà essere lui a consigliarLa in questa scelta.
Saluti,