Questo responso dell'ecografia alla tiroide di mia madre che ha 78 anni se è possibile

Volevo gentilmente sapere che significa questo responso dell'ecografia alla tiroide di mia madre che ha 78 anni se è possibile:
TIROIDE NEI LIMITI MORFOVOLUMETRICI DELLA NORMA CON MARGINI REGOLARI ED ECOSTRUTTURE FINEMENTE DISOMOGENEA,PRESENZA A SINISTRA DI MICROACCUMULO DI COLLOIDE,TRACHEA IN ASSE,PRESENZA BILATERALEIN SEDE LATEROCERVICALE DI DUE LINFONODI A CARATTERE REATTIVO.A DESTRA MISURANO 12 E 18 MM A SINISTRA 14 E 15,5 MM
GRAZIE
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la colloide è normalmente prodotta dalla tiroide, ed in qualche caso può accumularsi dando immagini simil nodulari. I linfonodi a carattere reattivo sono in genere legati a processi infiammatori a carico degli organi del collo (faringite, otite, odontopatia, tiroidite) e nella maggior parte dei casi non pericolosi.
L'esame va controllato dal medico che ne ha chiesto l'esecuzione ed eventualmente integrato da indagini di laboratorio.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo