Puntino rosso occhio sx

Salve,
stamattina mi sono svegliata con un puntino rosso nella parte bianca dell'occhio sinistro. Il puntino è rosso vivo e mi dà un leggero fastidio, come se avessi un granello di sabbia nell'occhio. Spero si tratti di rottura di un capillare (soffro di capillari sensibili soprattutto agli arti inferiori). Non soffro di disturbi della vista e non faccio uso di lenti a contatto. Al momento vivo in Cina e durante tutto l'inverno ho avuto fastidi agli occhi legati al clima troppo freddo e secco, tant'è che ho comprato le cosiddette "lacrime finte" per lubrificare gli occhi. Porto spesso gli occhiali da sole per proteggere gli occhi dal vento.
Sapete darmi un'indicazione? Devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, credo che non debba preoccuparsi, probabilmente si tratta di una piccola emorragia sottocongiuntivale, è possibile che si allarghi ulteriormente nel corso delle ore e che da rossso diventi bluastro, generalmente passa nel giro di qualche giorno senza alcuna terapia, se le cose non vanno così consulti un oculista.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua pronta risposta.
Spero davvero svanisca presto.

Cordialmente