Distacco dell'epitelio pigmentato sintomi

Buongiorno Dottore!

Solo una informazione.

Ho letto in una rivista che anche in assenza di patologie e' possibile avere un distacco dell'epitelio pigmentato senza avere ne fori retinici, ne distacco della retina.

E' possibile questa situazione?
Se si quali sono i sintomi?
Immagino che se vi e' un distacco dell'epitelio pigmentato questo non si rigeneri piu' e quindi ci sia un buco nel campo visivo.

Ed in piu' pure nuovi corpi mobili!!!

Scusate ma e' un periodo che l'ansia sta prendendo il sopravvento su di me!

Grazie in anticipo per la risposta.

Bye
Marco da Genova
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
distrofia dell'epitelio pigmentato????

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013