Dolore e indolenzimento dorso della mano

Buongiorno
Sto imparando la chitarra e da qualche tempo ho notato questo problema : nell'eseguire gli esercizi ( soprattutto uno ), sento tirare e mi viene un indolenzimento e un po di dolore sul dorso della mano sx ( quella che preme sulla tastiera della chitarra ) dalle nocche verso il polso, dovuto probabilmente al fatto che tengo la mano troppo rigida ... finora la cosa succedeva nel momento in cui eseguivo l'esercizio ma da qualche giorno la cosa è diventata più costante durante la giornata ...

Dal punto di vista esterno non noto niente di strano ( tipo gonfiore ) e anche i movimenti della mano e delle dita sono abbastanza normali, a parte l'ovvia accentuazione della sensazione già descritta

Cosa ne pensate ?
Potrebbe essere un'infiammazione dei tendini ? O cosa altro ?
E cosa mi consigliate di fare ?

grazie dell'aiuto !
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' abbastanza frequente la comparsa di dolore alle mani e alle dita quando si comincia a impararae a suonare la chitarra. E' possibile che si trattai di una infiammazione dei tendini, ma per saperlo occorre una visita specialistica, ad esempio presso l'UO di Ortopedia degli Ospedali Riuniti di Bergamo http://www.ospedaliriuniti.bergamo.it/portale/sanagrafiche.nsf/%28all%29/3FB2720B89D0AD31C1257563004FCF3A?OpenDocument
Nell'attesa sospenda gli esercizi con la chitarra
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it