Conservazione pillola

Gentili dottoresse e dottori,
spero la sezione sia quella giusta.

Come posso conservare la pillola estinette se in casa ci sono più di 25 gradi? nel foglio illustrativo è specificato che non deve essere tenuta al di sopra dei 25 gradi ma non è specificata una temperatura minima.... é corretto tenerla in frigorifero?

Vi ringrazio in anticipo,
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
basta che la conservi normalmente in un armadietto o in un cassetto e vedrà che non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
innanzitutto la ringrazio per la risposta, poi vorrei ancora chiederLe se la conservazione nell'armadietto non espone la pillola a deterioramento neanche se si raggiungono i 35-37 gradi come capita in estate e se conservarla in frigo potrebbe essere dannoso.
Scusi l'insistenza ma visto che la utilizzo come anticoncezionale vorrei essere sicura di non alterarla.
Le rinnovo i miei ringraziamenti.
Saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
ok nel frigo nel comparto ove vengono tenute le verdure
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille per l'esauriente e celere risposta
saluti