Apparecchio incognito e allergia nichel

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 23 anni ed ho portato già due volte l'apparecchio fisso.
Ora però ho di nuovo il problema del sovraffollamento dentale, oltre alla maloccusione.
Psicologicamente non sono pronta di nuovo a portare un apparecchio vestibolare,quindi ho chiesto consulto ad un dentista per l'apparecchio Incognito, il quale mi ha detto che non ci sarebbero problemi se non il fatto che sono allergica al nichel, dato che i bracket sono in oro ma i fili sono in nichel.
Premesso che la mia allergia non è acuta, nel senso che utilizzo tranquillamente ogni tipo di cosmetico, detergente, mangio tutto ecc.. diciamo che ho problemi con orecchini e bracciali soprattutto l'estate; sono comunque rimasta perplessa perchè sapevo che questo tipo di apparecchio era consigliato soprattutto ai pazienti allergici al nichel.
Mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza per un consiglio. E' veramente così rischioso?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se ha allergia al nichel esistono trattamenti con apparecchi nichel free
visto la continua recidiva più che qalla marca dell'apparecchio pensi ad essere seguita da un collega esperto o specialista in ortodonzia che la possa adeguatamente trattare dopo le recidive che ha avuto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it