Perchè il cortisone gonfia

salve sono un ragazzo di 18 anni, è da 2 mesi che curo l'allergia con antistaminici(pafinur + livostin collirio).. questa cura l'ho fatta fino a 1 settimana e mezza fà, perchè dopo la visita dall'allergologo mi è stata cambiata la cura infatti ora prendo xyzal come antistaminico, poi in aggiunta prendo symbicort e nasonex tutto questo per altri 30 gg...ora la domanda che volevo porvi è: visto che vedo il viso un po gonfio, ho capito che è dovuto al cortisone, ma mi spieghereste perchè il cortisone fa gonfiare? grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
per una serie di motivi avviene l'effetto da lei accusato ma principalmente per una ritenzione di liquidi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ah capito xk su internet avevo letto che era causato dalla ridistribuzione di grassi...per questo volevo chiarire questo dubbio....Grazie