I testicoli ora non ricordo il nome

Sono un nuovo utente e ringrazio lo staff. Da circa 3 anni i testicoli salgono sopra , chiamati mobili.. in questo ultimo periodo ho difficolta a mantenere l erezione , non so se per un fattore psicologico o fisico , tornando a noi da due giorni sento dolore al testicolo sinistro , un dolore non molto forte che viene fuori solo toccando in determinati punti, recatomi al pronto soccorso
diagnosi:

((DA CIRCA DUE GIORNI DOLORE TESTICOLARE SX CHE AUMENTA CON GLI SFORZI. NON NAUSEA, Nè VOMITO,Nè FEBBRE. NO DISTURBI MIBZIONALI, OBBIETTIVAMENTE SCROTO NORMOCROMICO, TESTICOLI IN SEDE,NORMOCONFORMATI. IN PARTICOLARE IL TESTICOLO SINISTRO RISULTA IN SEDE,NON TUMEFATTO, NON RISALITO, Nè ORIZZONATALIZZATO, FUNICOLO SPERMATICO LIBERO,DOLORABILE ALLA PALPAZIONE SOPRATUTTO A LIVELLO
DELL'EPIDIDIMO; MANOVRA DI PREHN:NEG
ECOCOLORDOPPLER:ECOSTRUTTURA TESTICOLARE SINISTRA NORMALE, BUONA VASCOLARIZZAZIONE PARENCHIMALE SINISTRA. ARTERIA TESTICOLARE SINISTRA CON FLUSSO NORMALE.
IN CONSLUSIONE ASSENZA DI SEGNI DI TORSIONE.
CONSIGLIO : RIPOSO + DUE MEDICINALI NON STO A FARE IL NOME UN ANTIBIOTICO E UN ANTIFFIAMATTORIO + GHIACCIO LOCALMENTE .
DIAGNOSI : ORCHIEPIDIDIMITE SINISTRA.))

IL MIO PROBLEMA SORGE E VI CHIEDO GENTILMENTE MA QUESTO DOLORE ALLA FINE A COSA E DOVUTO.... IL PROBLEMA DEI TESTICOLI CHE SALGONO ? POSSONO ESSERE LEGATI ANCHE AL FATTORE DELLA MANCATA EREZIONE ?

PER QUANTO RIGUARDA L EREZIONE NON RIESCO A SENTIRLO DURO E NON RIESCO A DURARE PER MOLTO INSOMMA FACCIO FATICA NON LO SENTO DURO COME DOVREBBE ESSERE ?

IL DOLORE AL TESTICOLO SINISTRO E LEGATO AL FATTO CHE I TESTICOLI SALGONO E SCENDONO? e l erezione puo c entrare con questi fattori ?
l operazione che dovrebbe cosi dicono non farmi piu salire i testicoli ora non ricordo il nome e sicura? per lo meno quali sono i rischi riscontrati , grazie a tutti per il vostro lavoro attendo una vostra risposta cordiali slauti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che una orchiepididimite possa influenzare il tono erettivo,considerando che l'erezione comporta,fisiologicamente,la risalita della unita' funicolo spermatico/testicolo verso il canale inguinale.E' chiaro,quindi che,per formulare un giudizio clinico piu' oggettivo,dovremo attendere la risoluzione dello stato infiammatorio testicolare.Ritengo che,alla Sua eta'.sia da sconsigliare un fissaggio del/i testicolo/i.Quando si sara' ripreso,esegua uno spermiogramma con coltura.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it