Conseguenze estazione dente giudizio?

salve ho 33 anni e da circa un mese ho tolto il dente del giudizio che mi dava fastidio,ho avuto dei punti il dolore per altro normale,niente gonfiori o altro,pero' da circa 10 gg ho un problema al molare esattamente nn quello attaccato all'ottavo tolto ma quello dopo;mi si ghiaccia quando bevo,come una fitta sia col caldo ke al freddo;tra l'altro è 1 molare gia'curato una carie un paio d'anni fa;mi sono recato dal dentista mi ha detto che probab è un problema di esposizione della radice..e mi ha applicato una sorta di liquido(nn ho cap bene ma una sorta di isolante)scusate ma nn so pratico, sopra e ha detto ke devo continuare altre 3-4 volte.MA CONTINUA A FARMI MOLTO MALE ANCHE SE BEVO MI DUOLE...VOLEVO UN VOSTRO PARERE,GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la risposta del suo dentista è sensata e le ha spiegato il problema che se non si risolve richiederà la devitalizzazione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
nel frattempo può provare ad usare un dentifricio specifico per la sensibilità dentale: i benefici sono lenti a venire ma prima di arrivare alla devitalizzazione è bene provare soluzioni meno radicali.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte;si infatti ho omesso che il dentista mi consiglio'di lavare i denti con questo tipo di dentifr x denti sensibili e lo sto facendo;cordiali saluti
[#4]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
La sintomatologia può dipendere dalla presenza di una tasca parodontale residua all'intervento estrattivo.La posizione del dente estratto magari non era ottimale e la sua presenza ha potuto creare una perdita ossea intersetto fra la radice del settimo e il dente del giudizio stesso.In casi in cui poi è necessaria una certa asportazione ossea per l'estrazione allora si può verificare che la radice del dente anteriore resti scoperta in parte a causa dei problemi menzionati.Allora è opportuno valutare anche se il problema parodontale può essere affrontato ,o semplicemente se si risolverà da solo con la guarigione ossea.Comunque resta valido il consiglio di chi mi ha preceduto.
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#5]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il problema può essere dovuto alla presenza di una tasca parodontale residua all'intervento estrattivo.La posizione del dente estratto magari non era ottimale e la sua presenza ha potuto creare una perdita ossea intersetto fra la radice del settimo e il dente del giudizio stesso.In casi in cui poi è necessaria una certa asportazione ossea per l'estrazione allora si può verificare che la radice del dente anteriore resti scoperta in parte a causa dei problemi menzionati.Allora è opportuno valutare anche se il problema parodontale può essere aLa sintomatologia può dipendere dalla presenza di una ffrontato ,o semplicemente se si risolverà da solo con la guarigione ossea.Comunque resta valido il consiglio di chi mi ha preceduto.
Cordiali saluti