Stato operato di varicocele all'età di 18 anni, ora ha 32 anni e vorremmo avere un bambino

buongiorno...
Ho un compagno che è stato operato di varicocele all'età di 18 anni, ora ha 32 anni e vorremmo avere un bambino.
Avendo affrontato questo intervento potrebbe avere dei problemi di fertilità??
Non vuole sottoporsi a spermiogramma....
quante sono le probabilità di infertilità dopo questo tipo di operazione?
Grazie
E.T.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,non esiste una correlazione tra spermiogramma e varicocele in proiezione di un potenziale di fertilita',per cui,senza una visite ed un nuovo spermiogramma...e' tutta fantasia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it