Cheloide con vene molto rosse

Salve,sto trattando una cicatrice di un'operazione fatta a marzo per eliminare un cheloide. Purtroppo il cheloide si sta riformando più grosso di prima.Dopo aver avuto infezioni da putni di sutura sottocutanei (vycril)la cicatrice è completamente chiusa.La sto trattando con Dermatix due volte al giorno.Settimana scorsa dopo una visita dal chirurgo e una dal dermatologo per eccessivo rossore e bruciore con fitte, mi è stato consigliato dal chirurgo di usare anche il cerotto al silicone (oltre alla dermatix) e dal dermatologo di applicare anche Clobesol in crema per disinfiamamre.Dopo 4 giorni di dermatix al mattino e clobesol alla sera, ieri sotto la cicatrice sono comparse tante piccole vene rosse e una più grande violetta.Le fitte e il dolore è aumentato.Può essere dovuto a 4 applicazioni di Clobesol?O è semplicemente una infiammazione del cheloide?Ad ogni modo cosa devo fare?Queste vene, oltre a farmi molto male mi preoccupano, è come se la pelle fosse troppo tirata.Spero non rimangono per sempre queste venuzze in evidenza!Grazie, Claudia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I capillari attorno ad un cheloide indicano che con tutta probabilità la cicatrice è in fase attivo-proliferativa.

in questi casi, prediligo l'associazione fra delle infiltrazioni intralesionali di steroidi a lento rilascio associate al laser NdYAG per la chiusura selettiva del circolo di alimentazione della lesione proliferativa, seguita da terpia domiciliare.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia id interrompere sia dermatix che clobesol e di farmi rivisitare e medicare dal chirurgo?
Chiederò una visita il più presto possibile.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono entrambe terapie lecite e percorribili; le ho fornito la mia esperienza per amplificare il corollario delle sue scelte.ne parli con il suo specialista di fiducia.
cari saluti.
Dott. LAINO, Roma
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
nella mia esperienza devo dirle che considero utile il trattamento con silicone, il cerotto più che la pomata, ma non altrettanto valida la terapia con cortisone in pomata. Consiglierei piuttosto le infiltrazioni intralesionali di cortisone, più fastidiose ma assai più attive.
Saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net