Controindicazioni operazione varic.

salve gentilissimi vorrei sapere le controindicazioni che ci sono ad eseguire un operazione di varicocele con incisione al livello inguinale in anestesia locale .grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'approccio per la "legatura bassa" ha la sua complicazione maggiore nella possibilità di lesioni anche ai piccoli, minuscoli vasi arteriosi.
Per tale tecnica infatti è previsto l'uso dei loops( occhiali con ingrandimento.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
scusate la mia ignoranza ,ma non ho capito cosa può succedere?l'operazione viene eseguita all'ospedale versilia.ma per l'erezione,produzione sperma ci spossono essere problemi? grazie mille per la risposta
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
esiste quello che si chiama consenso informato.
Onde evitare confusioni ripeta la domanda a chi la deve operare.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
SCUSI MA IO VOLEVO SOLAMENTE SAPERE SE CI POTEVANO ESSERE PROBLEMI DI FUNZIONALITà DOPO L'OPERAZIONE CIOè SE L'EREZIONE O LA PRODUZIONE DI SPERMA POSSONO AVERE PROBLEMI
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non problemi di legato all'erezione ma problemi eventuali legati a sofferenza ischemica testicolare.
Certo di essere stato più preciso le rinnovo cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta cordiali saluti