Alternativa pillola?

Da 4 anni ho rapporti con il mio fidanzato dei quali 2anni in cui ho assunto la pillola (Minesse),ora l'ho sospesa da 2 anni in quanto mi portava a problemi ginecologici molto comuni (quali secchezza vaginale e possibili infezioni più facilitate),ora riesco ad avere rapporti molto più facilemente,con il preservativo,solo che il ciclo spesso e volentieri ritarda di 4o5 giorni,c'è un'alternativa alla pillola per regolarizzare il ciclo?dato che arrivo alla data del ciclo ed ho sempre un pò di paura?se esistono datemi qualche consiglio e poi andrò in consulto con la mia ginecologa...grazie mille Sandra
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se ha un ciclo al mese (anche ogni 32-33 giorni), ed è documentata l'ovulazione, il quadro rientra nella normalità e non si deve preoccupare. Se si verificassero alterazioni del ciclo più significative una valida alternativa potrebbe essere una terapia con solo progestinico nella seconda fase del ciclo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa