Problema allo stomaco

Gentili dottori,sono un ragazzo di 19 anni..da 4 mesi ho dei problemi allo stomaco quali gonfiore reflusso aerofagia ..3 mesi fa ho scoperto con l esame delle feci,di avere l elicobacter piroly..ho fatto la cura con gli antibiotici ma dopo un mese i sintomi si sono ripresentati..mi sono fatto visitare 2 volte da un gastroenterologo ,l ultima volta un mese fa,il medico mi ha detto di non ritenere necessaria la gastroscopia,io sono un tipo ansioso e forse anche questo non mi aiuta ma vado da una neuropsichiatra perche ho da sempre una paura associata alle malattie del corpo.Siccome questi disturbi sono ancora presenti non ci sono degli esami del sangue che potrei fare per verificare lo stato dello stomaco e l intestino senza fare la gastroscopia che non mi èp stata consigliata ?o a questo punto fare la gastroscopia?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,

dovrebbe rivolgere la sua domanda alla sezione di gastroenterologia.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione