Antibiotico inframuscolare per infezione ai denti

Salve,da quasi sei mesi ho problemi ai denti.Quattro mesi fa ho avuto una grave infezione a un molare a causa dell'inaccortezza del mio ex dentista e mi fu prescritto un potente antibiotico inframuscolare per cinque giorni.Oggi mi si ripresenta il problema in un altro molare,ma non ricordo il nome di questo antibiotico.Se non la marca,potrei avere dei principali nomi di sostanze che possano corrispondere a un tale utilizzo?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo potrebbe essere tra una moltitudine di prodotti in quanto diversi sono gli antibiotici somministrabili in quel modo, ma non possiamo prescrivere nè consigliare od indicare farmaci via mail e comunque non ricordo caso in 20aa di attività di chirurgia odontoiatrica in cui sia stato necessaria la somministrazione intramuscolare di antibiotico
le alternative efficaci sono molteplici, in primis la cura eliminando la causa di infezione recidivante
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente la sua richiesta non trova giustificazione clinica poichè il farmaco di prima scelta in odontoiatria non è mai un antibiotico per via iniettiva,a meno di pazienti giunti in osservazione con serissimi flemmoni e/o concomitanti altre patologie.Non sta a lei diagnosi e terapia,quindi se ritiene di curarsi (no alpitur)il massimo che le si possa consigliare è di rivolgersi alla guardia medica.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,