Holter

Salve,
ho fatto un esame ecg dinamico e le conclusioni date dal cardiologo sono le seguenti:
Ritmo sinusale tendenzialmente bradifrequente, freq media 56 bpm
Freq. minima 35 bpm alle 4.00
Freq cardiaca massima 110 (ho fatto 4 piani di un palazzo a piedi)
Battiti ectopici sopraventricolari 3
Numerosi episodi prevalentemente notturni di blocco seno atriale di II grado
Assenza di alterazioni significative del tratto ST

Quello che mi preoccupa sono quei numerosi blocchi seno atriale e la freq bassa di notte, è una cosa normale?
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
No, non lo è, amico di Napoli. Occorrono ricerche più approfondite, senza impaurirsi, però. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
A me il cardiologo ha detto che posso stare tranquillo, che è normale...che faccio vado da un altro cardiologo esami alla mano?mi sa dire che cosa potrebbero comportare questi blocchi o da cosa dipendono...effettivamente un po mi sto impaurendo ):

Grazie
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Confermo quanto sopra ho scritto. Non mi risulta che Nostro Signore abbia creato l'uomo con i blocchi (ritardi) seno-atriali. Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora,
oltre all' elettrocardiogramma ed all'holter quali esami ulteriori posso fare?

Grazie