Citrosodina

Buongiorno, saltuariamente quando non digerisco bene ho l'abitudine di prendere qualche pezzettino di citrosodina e mangiarlo, senza diluirlo in acqua.
Vorrei sapere se questo fa male o meno.
Questa abitudine poi l'ha anche mia figlia di 6 anni che quando non digerisce bene fa la medesima cosa, vorrei sapere se per la sua età è sbagliato e se è sbagliato non scioglierla in acqua. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non ci sono problemi degni di nota,se mi permette,casomai,non vedo adeguato l'uso di citrosodina da parte della bimba non tanto per la tossicità(che in questo caso è assente)ma per il rapporto con i farmaci in senso generale dal punto di vista educazionale

Tommaso Vannucchi