E.c.d. penino con epg

CARISSIMI DOTTORI,VOELVO CHIEDERVI UN PARERE, ANZI UN CONSULTO SU DEGLI ESAMI EFFETTUATI TRAMITE ECO-COLOR-DOPPLER A/V VASI PENIENI (BASALE E CON PROVA FARMACOLOGICA CON PGE1)
TESTO DELL'ESAME EFFETTUATO:
LE ARTERIE IPOGASTRICHE E PUDENDE INTERNE APPAIONO PERVIE E PULSATILI CON FLUSSO NORMIDIRETTO E VALIDO E CON INDICI DI PULSATILITA' NEI LIMITI DELLA NORMA, IN ASSENZA DI LESIONI STENO OSTRUTTIVE ENDOLUMINALI.
IN CONDIZIONI DI RIPOSO E CON PAZIENTE SUPINO, LE ARTERIE DORSALI E BULBOCAVERNOSE RISULTANO PERVIE E PULSATILI CON FLUSSO NORMODIRETTO E VALIDO IN AMPIEZZA E SEGNALE.
DOPO CIRCA 25 MINUTI DALLA SOMMINISTRAZIONE DI 10 MCG DI ALPROSTADIL NEL CORPO CAVERNOSO DI DESTRA, SI E' RILEVATO NETTO MIGLIORAMENTO DEL FLUSSO ARTERIOSO CHE APPARE MODULATO E VALIDO.
LE ARTERIE PRINCIPALI DELL'ASTA PRESENTANO DECORSO E CALIBRO NELLA NORMA, IN ASSENZA DI LESIONI STENO - OSTRUTTIVE ENDOLUMINALI.
ASSENZA DI ALTERAZIONI EMODINAMICHE DEL FLUSSO A CARICO DEL DISTRETTO VENOSO PERIFERICO (VENA DORSALE PROFONDA) COME DA "FUGA VENOSA".
LA TUMESCENZA DELL'ORGANO RISULTA SODDISFACENTE.
DOMANDA: L’ESAME SUMMENZIONATO COME VI SEMBRA? MI POTRESTE INDICARE COSA SIGNIFICA COMA DA “FUGA VENOSA” COME RIPORTATO NELL’ULTIMO PARAGRAFO?
UNA DOMANDA CHE NON RIGUARDA L’ESAME IN QUESTIONE, EREZIONI NOTTURNE SI DEVONO AVERE TUTTE LE NOTTI O CI POSSONO ESSERE PERIODI BREVI E/O LUNGHI CHE NON SI MANIFESTANO? PERCHE' VI SPIEGO A ME NELL'ULTIMO PERIODO, FORSE DOVUTO AL TROPPO PENSARE A QUESTA COSA, NON MI SI MANIFESTANO + EREZIONI MATTUTINE COME PRIMA, PREMETTO CHE HO FATTO TUTTI GLI ESAMI (ECOGRAFIA TESTICOLARE RISULTATO: LIVE VARICOCELE DI I GRADO A SX; ESAME VESCICA RISULTATO: NEGATIVO; PROSTATA RISULTATO: NEGATIVO; DOSAGGI ORMONALI RISULTATO: TESTOSTERONE + ALTO RISPETTO AL DOVUTO ED INFINE L'E.C.D. SUMMENZIONATO)POTETE INDICARMI SE IL PROBLEMA DELLE EREZIONI NOTTURNE E MATTUTINE PUO' ESSERE DOVUTO AL PERIODO DI STRESS ED AL PENSARCI IN MODO CONTINUO DALLA MATTINA ALLA SERA?
P.S. HO 27 ANNI, NON FUMO, NON BEVO, NON FACCIO USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, NON ASSUMO FARMACI DI NESSUN TIPO, NON HO SUBITO INTERVENTI CHIRURGICI. GRAZIE 1000. HO EFFETTUATO TRE VISITE ANDROLOGICHE CON TRE DOTT. DIVERSI, RESPONSO MI HANNO DETTO PROBLEMA PSICOGENO, VOI CHE NE PENSATE?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
che potrebbero avere ragione....

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
CARISSIIMO DR. BIAGIOTTI, PER L'E.C.D. COME LE SEMBRA E' TUTTO NORMALE? POI PER LE EREZIONI NOTTURNE SECONDO LEI PUO' ESSERE CHE SONO TROPPO ANSIOSO?
[#3]
dopo
Utente
OLTRE AL CELERE DOTT. BIAGIOTTI, MI PIACEREBBE AVERE PARERI ANCHE DI ALTRI LUMINARI DEL CAMPO ANDROLOGICO. GRAZIE