Calcio in menopausa

Dopo la MOC mi è stata fatta la diagnosi di osteopenia .Sono in menopasusa da un anno. Ho 53 anni. Mi è stata prescritta la terapia di calcio e vit.D.La mia domanda è per qunato tempo dovrò prendere questo medicinale? Per sempre continuativamente o a cicli?Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia dovrebbe essere continua, per lunghi periodi, associata ad esercizio fisico. Puo' fare delle brevi pause durante il trattamento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"